SPOILER ALERT: La mia teoria dopo aver visto I Crimini di Grindelwald

MEGA SPOILER PER CHI ANCORA NON HA VISTO IL FILM

Appena terminata la visione del film che, nonostante i punti a sfavore della pellicola, mi ha fatto subito viaggiare con la mente nel mondo delle teorie più disparate tra cui però regna questa di cui vi voglio parlare e che, logicamente, non è venuta in mente solo a me, anzi, sembra pure parecchio telefonata.

Facciamo un passo indietro.
Allora, la prima cosa che ho pensato a fine film è stata la totale mancanza di collegamenti con Tom Riddle/Voldemort se non per il personaggio, quasi stranamente insignificante per la trama del film, di Nagini, il Maledictus che abbiamo conosciuto come Horcrux di Lord Voldemort nei film della saga di Harry Potter.
Qui la vediamo in versione umana pr quasi tutta la durata del film.

Forse sto scoprendo l’acqua calda, ma la prima cosa che ho pensato è che Tom Riddle sia il figlio di…

Credence e Nagini.
Onestamente mi sembra quasi banale anche pensarlo ma, tralasciando probabilmente alcuni eventuali incongruenze che lascio ai fan hardcore del franchise e che fin troppo spesso non interessano poi così tanto alla produzione, sembra che la strada porti dritto a questa teoria.

La somiglianza di Ezra Miller con Christian Coulson, l’attore che ha interpretato Tom Riddle ne La Camera dei Segreti è fin troppo evidente, coincidenza? Certo che potrebbe esserlo ma se invece la Rowling avesse studiato tutto fin dall’inizio? Sarebbe un bel colpo di scena e le connessioni sono molto interessanti.

Silente che fa visita ad un giovane Tom convincendolo ad entrare ad Hogwarts.
Forse lo ha sempre tenuto d’occhio sapendo che era il figlio del fratello Aurelius e ha cercato di aiutarlo per non seguire la strada del padre al fianco di Grindelwald?

L’aspetto deformato di Voldemort e la sua enorme connessione con i serpenti è forse dovuta a quella parte del DNA ereditato della madre Nagini?
Madre che ha voluto tenere di fianco a se e che ha utilizzato come horcrux per la sua resurrezione?

Guardate questo concept e ditemi se non sembra tornare tutto al suo posto.

Inoltre, ammetto che l’alone sinistro che accompagna sempre Credence e la sua controparte Obscuriale mi ha sempre ricordato eccessivamente Voldemort è l’atmosfera che lo accompagnava, già dal primo film.
Aggiungerei che, come per Star Wars, credo valga anche per il Wizarding World, ovvero: “non ci può essere film del mondo magico senza Voldemort” ma anche qui mi posso sbagliare.

Ripeto, non ho voluto scavare e ricercare nel dettaglio ogni connessione o scredito di questa teoria, ma mettendo sul tavolo ogni possibile senso e logica di un eventuale rivelazione simile mi da l’idea che possa tornare tutto.

Tra l’altro ancora prima dell’uscita del primo Animali Fantastici questa teoria era già venuta fuori ma poi dimenticata per gli eventi visti nel film, eventi che però, nel secondo capitolo con le nuove rivelazioni hanno riacceso invece la fiamma delle fan theory.

Una risposta a “SPOILER ALERT: La mia teoria dopo aver visto I Crimini di Grindelwald”

  1. Roby, leggendo questa tua “teoria” noto fortemente il fatto che tu non abbia mai letto i libri, perché se così fosse sapresti perfettamente che la tua teoria non sta in piedi neanche minimamente.
    La madre di Tom non è un maledictus ma bensì una antenata di Serpe Verde la quale muore di parto, e il padre è l’omonimo Tom Riddle Sr. che Voldemort stesso uccide alla tenera età di 17 anni. Nei film questi dettagli non vengono mai spiegati (motivo per cui noi fan dei libri siamo in parte molto delusi della trasposizione filmográfica) e si perde questa spiegazione magnifica che Silente fa ad Harry ne il Principe Mezzo Sangue quando cercano assieme i primissimi Horcrux. Silente da una lunghissima serie di dettagli e spiegazioni a Harry sul passato e le origini di voldemor in modo da permettergli poi di trovare i restanti Horcrux perché sapeva che sarebbe morto, in un modo o in un altro, all’incirca nel giro di un anno.
    Sono altre le teorie che vengono in mente appena si vedono AF…! Teorie su Silente, su Grindevald (anche se anche su di loro nei libri la Rowling da ampie spiegazioni completamente tralasciate nei film!) e su forse le connessioni tra Newt e i Lestrange!
    Uff c’è ne di roba da chiarire qui!
    Ma mi dispiace smontarti del tutto la tua bella teoria… No. Tom Riddle, aka Voldemort, non è figlio fin Credence e Nagini. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *